venerdì 3 giugno 2011

150 dipendenti scrivono al Presidente della Repubblica, del Consiglio, del Senato e della Camera sul tema di Eutelia

Sia i dipendenti che tutti i candidati Sindaco di Arezzo di tutti i colori politici hanno scritto una nota alle massime autorita' dello Stato per aprire il bando di gara su Eutelia e per evitare l'ulteriore depauperimento di questo business.

3 commenti:

  1. Anche Noi del CRIPAE abbiamo lasciato una lettera aperta a Tutti i Soggetti interessati ad Eutelia pubblicata sul Nostro blog

    ANCOR PRIMA UN DEBITO VERSO GLI AZIONISTI :Ieri sera Su Teletruria nella trasmissione di "Cafè bollente" Il caso EUTELIA
    http://cripae.blogspot.com/2011/05/ieri-sera-su-teletruria-nella.html

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo tutti spingere sia i commissari che il ministero che il tribunale affinche' sia aperta a tutti la possibilita' di ricominciare. Oggi e' tutto fermo su tutti i fronti.

    RispondiElimina
  3. Scusate la domanda giuridica :

    -visto che il caso Eutelia è regolato dal
    dlg 270/99
    "Nuova disciplina dell'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza..."

    -Visto art 57 in particolare il c. 2

    Art. 57.
    (Autorizzazione all'esecuzione del programma).
    1. L'esecuzione del programma e' autorizzata dal Ministero dell'industria con decreto, sentito il comitato di sorveglianza, entro trenta giorni dalla sua presentazione.
    2. Salvo quanto previsto dall'articolo 58, il programma si intende comunque autorizzato se il Ministero non si pronuncia entro novanta giorni dalla presentazione.
    3. Il termine previsto dal comma 2 e' sospeso se il Ministero chiede chiarimenti, modifiche o integrazioni del programma; ad essi il commissario straordinario provvede entro trenta giorni dalla richiesta, a pena di revoca dall'incarico. Ulteriori richieste di chiarimenti, modifiche o integrazioni non hanno effetto sospensivo.
    4. I termini di durata del programma stabiliti a norma dell'articolo 27, comma 2, decorrono dalla data dell'autorizzazione.

    -visto che l'8 Marzo del 2011 il programma di vendita è stato approvato ed il 10 Marzo 2011 il programma di vendita e' stato depositato alla cancelleria del tribunale di Arezzo

    Interpretando la legge
    art 57 comma 2 2. "Salvo quanto previsto dall'articolo 58, il programma si intende comunque autorizzato se il Ministero non si pronuncia entro novanta giorni dalla presentazione."
    mi pare di capire che aggiungendo 90 giorni al 10 marzo si arrivi al 10 giugno quando il Programma sarà comunque autorizzato dal Tribunale che lo dichiararà d'ufficio.

    E' corretta l'interpretazione della legge ?
    Grazie per chi vorrà contribuire al chiarimento

    RispondiElimina